ASSICURAZIONI


Assicurazioni Ramo Auto
Assicurazione R.C. auto:
L’assicurazione Responsabiltà Civile Auto è obbligatoria per tutti i soggetti che vogliano circolare su strada pubblica a bordo di un veicolo a 4 ruote, in modo da garantire la giusta copertura in caso di danni involontari a persone, cose ed animali di terzi.
Assicurazione RC moto:
L’assicurazione Responsabiltà Civile Moto e Scooter è obbligatoria per tutti i soggetti che vogliano circolare su strada pubblica a bordo di un vicolo a 2 ruote, in modo da garantire la giusta copertura in caso di danni a persone, cose ed animali di terzi.
Stipulando ulteriori polizze assicurative (facoltative e non obbligatorie) è possibile inoltre tutelarsi da altri eventuali danni – attraverso le cosiddette assicurazioni “moto rischi diversi”, garantendosi una copertura anche in caso di furto, incendio del veicolo ed atti vandalici, esplosioni, fulmini, furti, rapine, eventi atmosferici, eventi sociopolitici.
Il costo della polizza furto ed incendio è proporzionato al valore economico commerciale del mezzo assicurato.
Guidare in strada, comporta una grande responsabilità: è pertanto doveroso provvedere a stipulare una polizza RC prima di mettersi alla guida del proprio veicolo, in modo da tutelare se stessi e gli altri.
Assicurazione Assistenza Stradale:
Scopri le assicurazioni “Assistenza Stradale”, in modo da non restare mai solo quando ti trovi in strada con il tuo veicolo.
Se possiedi ed usi molto un veicolo per lavoro o stai organizzando un viaggio in auto, le seguenti polizze potrebbero aiutarti a ridurre i rischi conseguenti da tale attività.
Forti di un team di professionisti e di una serie di collaborazioni con importanti assicurazioni, offriamo consulenza nella scelta della copertura assicurativa più adatta ad ogni diversa esigenza. Di seguito alcune polizze su cui potrai ricevere assistenza:
- Soccorso Stradale: polizza che ti garantisce assistenza stradale in Italia h24 7 giorni su 7, auto sostitutiva, e soccorso stradale.
- Infortunio Conducente: garanzia accessoria che permette di ricevere un risarcimento economico in seguito ad un infortunio dell’assicurato, qualora l’infortunio sia maturato durante la guida di un veicolo ed a colpa dell’assicurato stesso.
- Assistenza Legale: assistenza legale stragiudiziale e giudiziale nel campo dell’infortunistica stradale e della gestione dei sinistri.
Assicurazione per Auto Storiche:
Per rientrare nella categorie ‘auto d’epoca’, il veicolo deve aver compiuto almeno 20 anni di vita.
I proprietari di veicoli storici hanno inoltre diritto a particolari agevolazioni, sia dal punto di vista fiscale che assicurativo. Per usufruirne, però, l’auto deve rientrare nella categorie ‘auto d’epoca’, e aver quindi compiuto almeno 20 anni di vita (si considera come data di inizio quella di costruzione dell’auto, non quella della sua prima immatricolazione). Occorre poi che l’auto, o la moto, sia iscritta all’ASI (Automotoclum Storico Italiano), che ne dovrà verificare il buono stato del veicolo.
Tra i molti vantaggi offerti ai titolari di questa tipologie di veicoli vi è la classe di merito assicurativa fissa, al di fuori del sistema “bonus malus”. Le auto d’epoca non pagano la tassa di possesso (bollo), ma solo la tassa di circolazione.
Assicurazione per Mezzi Pesanti:
Chi per lavoro utilizza autocarri, veicoli agricoli, o mezzi pesanti di diverso genere, conosce bene l’importanza di avere una copertura assicurativa adeguata. Forti di un team di professionisti e di una serie di collaborazioni con importanti assicurazioni, offriamo consulenza nella scelta della copertura assicurativa più adatta ad ogni diversa esigenza professionale. Di seguito alcuni servizi su cui potrai ricevere assistenza:
- RCA (Responsabilità Civile Autoveicoli): tutela obbligatoria volta a coprire eventuali danni involontariamente causati a terzi durante la guida di autoveicoli.
- RCV (Responsabilità Civile Vettoriale): tutela al fine di dimostrare che gli eventuali danni alle merci siano dipesi dal mittente o dal destinatario, dalla natura delle merci, e non dell’attività svolta dall’autotrasportatore.
- RCT (Responsabilità Civile verso Terzi): polizza assicurativa, dedicata alle figure professionali, volta a coprire gli eventuali danni causati da terzi durante lo svolgimento della propia mansione lavorativa.
- Incendio e Furto: polizza volta a risarcire per i danni materiali derivanti da incendi, esplosioni, fulmini, furti, rapine, eventi atmosferici, eventi sociopolitici e atti vandalici.
Per ulteriori informazioni non esitare a chiamarci, scrivici un mail o vienici a trovare, Ti aspettiamo senza impegno, nella nostra sede.
Assicurazioni Ramo Nautica
Assicurazione R.C. Natanti:
L’assicurazione Responsabiltà Civile Natanti è obbligatoria per tutti i natanti dotati di un apparato motore entro o fuori bordo qualsiasi è la sua potenza, in modo da garantire la giusta copertura in caso di danni involontari provocati a persone e cose durante la navigazione.
Assicurazione Corpi Natanti:
Questo tipo di copertura assicura l’imbarcazione per ogni danno parziale, o la sua perdita totale, avvenuto durante la navigazione, l’ormeggio/lo stazionamento o il rimorchio nonchè le spese di salvataggio e di rimozione del relitto, l’ incendio totale o parziale, il furto totale o parziale. La garanzia viene prestata anche su richiesta con estensione territoriale al mondo intero.
Sono compresi anche i danni:
- alla trasmissione ed all’elica
- da rottura o piegamento dell’albero boma e tangone, anche in carbonio
- per la rimozione del relitto o il suo salvataggio fino al 30% della somma assicurata
- da furto parziale se le attrezzature o gli oggetti sono rispettivamente ben fissate e/o ben riposti in gavoni chiusi
- furto del motore fuoribordo, se questo è assicurato all’imbarcazione con un cavo d’acciaio di almeno 5 mm di diametro chiuso con lucchetto proprio
L’estensione della copertura assicurativa durante la partecipazione a competizioni sportive (Regate o gare moto nautiche) deve essere accordata con l’impresa assicuratrice.
HAI BISOGNO DI ALTRE INFO?
