fbpx

OFFERTA RINNOVO PATENTE AUTO € 82,00

STA PER SCADERE LA TUA PATENTE?

Chiama ora: 328-2482330

O magari è già scaduta? Non preoccuparti, corri subito da noi per rinnovare la tua patente! Il rinnovo è semplice, consiste in una serie di accertamenti da parte del medico (visita oculistica, ecc.). La nostra autoscuola ha il medico in sede e una volta verificata l’idoneità ti rinnoverà la patente immediatamente, rilasciando una ricevuta sostitutiva e senza farti aspettare, così potrai tornare subito a circolare tranquillo con la tua patente di guida rinnovata. Le vecchie patenti cartacee saranno rottamate e sostituite con le più moderne e resistenti patenti di plastica.

PRENOTA LA VISITA MEDICA

Compila il form, scegli il giorno e vieni in agenzia


Foto fronte patente guida
Foto tessera
Firma scansionata

Informativa sulla privacy

SCADENZA AL COMPLEANNO

La scadenza della Patente di guida A e B viene allineata alla data del compleanno, per tutti i rinnovi di patente effettuati dopo settembre 2012. Di conseguenza alla prossima scadenza della paternte di guida verranno guadagnati dei mesi, cioè la data di scadenza del documento sarà prorogata sino alla data del compleanno, ad eccezione per le patenti professionali e per le patenti BS a causa delle date imposte dalla commissione medica locale.

PER RINNOVARE LA PATENTE SONO NECESSARI I SEGUENTI DOCUMENTI

 
R

Patente di guida

 
R

Per i cittadini extracomunitari

permesso di soggiorno in corso di validità.
R

Codice Fiscale

 
R

2 foto tessera

solo se vuoi la nuova patente in formato card

VALIDITA'

 

Validità Patente PATENTE A e B

  • 10 anni fino ai 50 anni
  • 5 anni tra i 50 anni e i 70 anni
  • 3 anni dopo i 70 anni sino a 80 anni
  • 2 anni dopo gli 80 anni.

Validità Patente PATENTE C - CE

  • 5 anni fino ai 65 anni

Dopo i 65 anni è necessario recarsi in Commissione Medica Locale (CML) nelle seguenti modalità:

  • ogni anno e non oltre i 68 anni per chi è interessato a guidare mezzi pesanti superiori alle 20 t.
  • ogni 2 anni senza limite per chi NON fosse interessato a guidare mezzi pesanti superiori alle 20 t.

 

PATENTE D - DE

  • 5 anni fino ai 60 anni
  • 1 anno tra i 60 anni e i 68 anni (il rinnovo deve essere fatto presso la Commissione Medica Locale, oppure puoi decidere di riclassificarla nella patente B)

Ricordati che le patenti speciali possono avere una scadenza differente, poiché dipende da quanto disposto dalla Commissione Medica Locale.

Una volta effettuata la visita, ti sarà fornito un permesso provvisorio per circolare da subito, mentre la nuova patente arriverà dopo circa 3 giorni lavorativi.

COME FARE

 

GIORNO DI RINNOVO

Martedì dalle 18.30 alle 19.30 e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.00 compilando l’apposito form degli appuntamenti presente in questa pagina.

Rinnovi Urgenti:
Per i rinnovi urgenti le visite mediche possono essere effettuate in giorni ed orari da concordare. Compilando l’apposito form indicando nel campo “note” l’URGENZA sarete poi  ricontattati.

COSA PORTARE

1 foto tessera e la patente di guida in scadenza

Per gli ULTRA OTTANTENNI è necessario il certificato ANAMNESTICO del medico curante

COSA ACCADE

Troverete a Vostra disposizione un Medico Militare Monocratico che, effettuata con esito favorevole la visita di idoneità alla guida, vi rilascerà un permesso telematico  della durata di 60 giorni con il quale  è possibile circolare in attesa dell’arrivo della nuova patente.

Il nuovo documento viene trasmesso in circa 2/3 giorni lavorativi dal Ministero dei Trasporti a mezzo ASSICURATA POSTALE (spese postali pari ad Euro 6,86).

SERVIZIO FERMOPOSTA GRATUITO

 

Per i clienti che abbiano difficoltà a ricevere la posta,  possiamo far arrivare il nuova Patente di Guida presso il nostro ufficio e gestire noi la consegna a vostro favore, comunicandovi l’arrivo tramite SMS telefonico.

Per chi voglia avvalersi di tale servizio dovrà ancipare, in fase di rinnovo, le spese postali anzidette, ovverro 7 EURO.

COSA DEVI SAPERE

Info utili per il rinnovo della patente di guida

Dall’8 Febbraio 2014 il rinnovo della patente di guida in scadenza comporta l’emissione di una nuova patente: è stata infatti eliminata quella piccolissima e poco pratica etichetta che indicava la nuova scadenza.

Per il rinnovo della patente occorre effettuare la visita medica per accertare i requisiti psico-fisici previsti dalla legge per la categoria posseduta; dovrete venire muniti della patente e di una fototessera, al resto pensiamo noi!

Eseguita la visita, vi consegneremo una ricevuta di avvenuta conferma di validità che vi permetterà di circolare fino al ricevimento della nuova patente, nel caso quella in vostro possesso sia già scaduta.

La nuova patente sarà disponibile presso i nostri uffici in soli circa 3 giorni lavorativi!

Vi ricordiamo che la patente di guida deve essere rinnovata prima della scadenza, e comunque non oltre tre anni dalla stessa.

Giorni ed orari delle visite mediche per il rinnovo della patente

Presso la nostra sede di Via San Francesco d’Assisi 47/49 – Ciampino (Roma) il medico è presente in sede il martedì ed il sabato,  nei seguenti orari:
– Martedì dalle ore 18:30 alle ore 19:30
– Sabato dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Casi in cui la visita di rinnovo patente non può essere effettuta presso la nostra sede, ma solo presso una Commissione Medica Locale :

✔ situazioni cliniche che possono far sorgere dei dubbi sulla idoneità alla guida

✔ patenti speciali

✔ patenti C o D, al superamento di alcuni limiti di età.

 

HAI BISOGNO DI ALTRE INFO?

 Chiama ora al numero 328 248 2330